AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per chi non va al mare “I sabati al parco” di Legambiente

Logo LegambienteNuovo appuntamento, il 10 luglio alle 17, al parco Wojtyla (quartiere Sant’Antonio), per “I sabati al parco”, iniziativa promossa da Legambiente di San Benedetto del Tronto, rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni. Non tutti d’estate vanno infatti al mare, o almeno non di pomeriggio, e sono molte le famiglie che affollano i parchi cittadini.

Dopo il “prologo” del 26 giugno, per tutti i sabati di luglio, ci saranno questi appuntamenti fissi, sempre nello stesso luogo e allo stesso orario, dalle 17 alle 19: per la partecipazione è richiesto un contributo di 5 euro. Nel corso dell’attività del 10 luglio, dedicata ad una grande caccia al tesoro, sarà distribuito ai piccoli partecipanti del materiale informativo relativo alla campagna nazionale di Legambiente “Non scherzate con il fuoco”: attraverso delle vignette si cercherà di spiegare ai ragazzi i giusti comportamenti da tenere per la prevenzione degli incendi boschivi.

Tutti gli incontri sono dedicati a temi ambientalie mirano a educare bambini e famiglie all’uso delle cose e al rispetto dell’ambiente; “I sabati al parco” sono realizzati da Legambiente in collaborazione con la cooperativa “A piccoli passi”, l’Ipercoop Porto Grande, l’associazione il Qaurtiere Sant’Antonio e hanno il patrocinio del comune di San Benedetto.

Per maggiori informazioni: 333 3300742, apiccolipassi@gmail.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!