AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grottammare, venerdì 30 agosto evento a favore della piattaforma “Mediterranea”

Saranno presenti l'armatore Alessandro Metz e Roberto Viviani, referente del Baobab Experience di Roma

Evento in favore di "Mediterranea" a Grottammare

Si svolgerà venerdì 30 agosto alle ore 20.00 presso piazza Dante Alighieri a Grottammare (AP) l’evento “Un porto sicuro per Mediterranea”.

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG sono in gran parte state costrette ad abbandonarlo. Mediterranea nasce dalla volontà di ripartire dal grado zero dell’umanità, dal messaggio più semplice di tutti: la vita e la dignità umana si salvano e si rispettano, sempre.

All’evento patrocinato dal Comune di Grottammare interverranno l’armatore di Mediterranea Alessandro Metz, che spiegherà la mission dell’organizzazione e quanto concerne circa l’attuale situazione di ciò che sta accadendo a largo delle nostre coste, e Roberto Viviani del Baobab Experience di Roma, che offrirà una panoramica dell’attuale situazione migratoria in Italia ed una visione alternativa sul mondo dell’accoglienza tramite la testimonianza riguardante il Baobab Experience.

L’incontro organizzato dalle associazioni Tandem Associazione Interculturale onlus, S.O.S. Missionario ong, la Rete degli Studenti Medi – Robin Hood ed il Comitato 5 Luglio FERMO di Fermo sarà moderato dal giornalista Mario Di Vito.

Al termine dell’evento per chi lo desiderasse, vi sarà un aperitivo di supporto a Mediterranea presso la vicina Osteria Infinito per cui è necessaria la prenotazione allo 3663405738.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!