AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Grottammare per la gara di marcia intitolata a Serafino Orlini

La competizione nazionale di atletica leggera si terrà domenica 25 ottobre sul lungomare cittadino

360 Letture
commenti
Grottammare

Come avviene da 49 anni la stagione agonistica dell’Atletica Leggera italiana si chiude con la gara nazionale di marcia intitolata a “Serafino Orlini”.

La manifestazione, la più antica d’Italia, si svolgerà per la quindicesima volta consecutiva a Grottammare  domenica 25 ottobre, sul bellissimo percorso del lungomare con la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutte le Regioni.

Sul percorso di 20 Km., si cimenteranno atleti e atlete per la conquista del titolo nazionale per Società sportive e, a seguire, le categorie amatoriali con l’assegnazione del Trofeo “Comune di Grottammare”; successivamente saranno le categorie Allievi/ve a cimentarsi per il titolo nazionale con l’assegnazione del Trofeo “Simona Orlini”.

Un evento quello di Grottammare molto atteso dai Tecnici e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera perché, oltre a testare in essa la validità del movimento italiano della marcia da a tanti giovani la possibilità di palesare il proprio valore procedendo nel continuo e fruttuoso ricambio generazionale di atleti che, da sempre, si esprimono nel Mondo ad altissimi livelli competitivi.

Il successo dell’evento è dovuto anche alla nostra bellissima, elegante e amena città della riviera adriatica delle marche, la quale sa offrire l’ambiente ideale sia a fini tecnico-organizzativi sia per l’accoglienza, contornata dalle sue fattezze architettoniche avvolte da un clima mite e salubre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!