AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grottammare, ingressi controllati al cimitero per la commemorazione dei defunti

Il sindaco Piergallini: "Potenziate le misure di igiene e sicurezza: i cittadini potranno recarsi al camposanto in piena tranquillità"

Enrico Piergallini

Percorsi definiti, postazioni igienizzanti e personale di vigilanza: il Covid cambia anche le visite al cimitero per la commemorazione dei defunti.

In vista della ricorrenza, il Comune ha predisposto un sistema di controllo su tutti e tre gli ingressi del civico cimitero, utilizzabili con percorsi differenziati di entrata e uscita, e affidato a un gruppo di sorveglianza, composto da agenti della Polizia Locale, volontari della Protezione civile e 4 operatori di vigilanza privata, il compito di garantire che tutti i visitatori siano muniti di mascherina, mantengano la distanza di sicurezza ed evitino assembramenti. I controlli avverranno sia all’esterno che all’interno del camposanto.

Per quanto riguarda le visite, è mantenuto l’orario di apertura invernale 8-18.

“Nonostante il coronavirus – dichiara il sindaco Enrico Piergallini – immaginiamo che molte persone, giustamente, si recheranno soprattutto sabato, domenica e lunedì nel civico cimitero per visitare i defunti. Onorare i propri morti è un gesto di pietas al quale non dobbiamo rinunciare in questa fase così difficile per l’Italia. Per questa ragione, abbiamo potenziato le misure di igiene e sicurezza, affinché in piena tranquillità i cittadini potranno recarsi al camposanto: lo spazio è all’aperto, è molto ampio ed è improbabile che si creino assembramenti difficili da gestire. Invitiamo ovviamente tutti, comunque, al rispetto delle regole”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!