AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Roma tra i rappresentanti degli agenti di commercio e il ministro Patuanelli

Il presidente territoriale Tullio Luciani: "Ribadiamo la necessità di dare risposte concrete e urgenti"

Tullio Luciani e Alberto Petranzan

Nei giorni scorsi si è svolto l’incontro tra le Parti Sociali ed il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Stefano Patuanelli, sulle problematiche degli agenti di commercio.

La Fnaarc, insieme alle altre sigle sindacali di settore, ha rappresentato al Ministro le difficoltà di una categoria che – pur soffrendo non meno di altre per le chiusure decise dal Governo causa l’emergenza COVID – è esclusa da gran parte dei provvedimenti per le imprese in crisi. Il Ministro Patuanelli ha mostrato attenzione ai problemi urgenti degli agenti di commercio: verrà convocato un tavolo permanente sulla categoria, allargato agli altri Ministeri interessati e nella manovra di bilancio vi saranno risorse da destinare anche agli agenti di commercio. “Sebbene valutiamo positivamente l’attenzione del Ministro Patuanelli – dichiara Tullio Luciani, consigliere nazionale e presidente provinciale della FNAARC Picena – ribadiamo la necessità di dare risposte concrete e urgenti il più presto possibile perché gli interventi non possono essere rinviati ulteriormente.”

“Nel contempo – prosegue Luciani – riconfermiamo con forza le nostre richieste a beneficio del settore: inclusione degli agenti in tutti i provvedimenti di congelamento degli adempimenti fiscali e previdenziali, al pari delle altre categorie; accesso ai ristori attraverso il fondo perduto e superando il meccanismo dei Codici Ateco; immediata emanazione dei pareri dei Ministeri vigilanti per erogare, tramite Fondazione Enasarco, ulteriori 18 milioni di euro di contributi a fondo perduto e le anticipazioni del FIRR.”

 

da: Confcommercio Ascoli Piceno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!