AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta a scattare la 36° edizione di “Cabaret, amoremio!” a Grottammare

Le prenotazioni per i vari spettacoli in programma potranno essere effettuate da venerdì 23 luglio

Edizione 2021 di "Cabaret, amoremio!"

Prenotazioni al via venerdì prossimo 23 luglio per non mancare al Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”.

L’edizione gratuita di questa edizione intitolata “Emergenti in emergenza” e la capienza ridotta a 240 posti a causa dei protocolli di sicurezza sanitaria invitano a non perdere di vista il calendario delle prenotazioni sul portale www.eventbrite.it, che si attiverà alle ore 9 per tutti gli appuntamenti previsti dal Festival di Grottammare in programma fino al 2 agosto.

La produzione, che riunisce Comune e Amat dopo un anno di stop, riprende dal numero 36 con una nuova sede, un programma variegato animato da volti amati del mondo dello spettacolo umoristico: si parte con le due serate di spettacolo e concorso per nuovi comici venerdì 30 e sabato 31 luglio, condotte dal cabarettista romano Stefano Vigilante e con la partecipazione di Uccio De Santis e Maurizio Lastrico, a cui va il premio alla carriera Arancia d’oro nell’anno dell’anniversario dantesco (ParcoArena Sisto V, ore 21); domenica 1 agosto, nel giardino comunale, il Festival sposa il progetto di solidarietà di Enzo Iacchetti, che presenta anche a Grottammare il suo “Non è un libro” dedicato alla raccolta di fondi per l’acquisto di ambulanze per la Croce Rossa (Giardino comunale, ore 18.30); sotto le stelle la serata conclusiva con Andrea Fratellini, l’esilarante ventriloquo vincitore del concorso per nuovi comici Cabaret, amoremio! 2019, che torna a Grottammare con la palma di Italia’s got Talent 2020 e l’immancabile zio Tore (ParcoArena Sisto V, ore 21).

A proposito del concorso, dal 1987 elemento immancabile del Festival, i sei finalisti in gara emersi dalle selezioni della primavera scorsa sono pronti a raggiungere Grottammare per esibirsi il 30 e 31 luglio. Si tratta di: Lucia Arrigoni (Belluno), Andrea Bellotti (Montepulciano SI), Tiziano Gallo (Roma), Mariano Grillo (Napoli), Edoardo Licata (Roma), Enrico Paris (Roma). A giorni la nomina della commissione giudicatrice.

Più info su:
www.cabaretamoremio.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!