AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il PD interviene sulla sospensione della Guardia Medica a Montefiore dell’Aso

"Rappresenta un colpo gravissimo al territorio della Val Menocchia"

Partito Democratico, PD

La prevista sospensione del servizio di Guardia Medica festiva e notturna presso Montefiore dell’Aso rappresenta un colpo gravissimo al territorio della Val Menocchia ed un ennesimo depauperamento di un territorio sempre decantato come destinatario delle più grandi attenzioni.

La Guardia Medica di Montefiore dell’Aso copre l’estrema periferia nord del territorio dell’Area Vasta 5 e del Distretto di San Benedetto del Tronto, il crinale Montevarmine, tra le valli del Menocchia e dell’Aso da Massignano a Montalto delle Marche con ben tre RSA.

Alla politica regionale chiediamo con forza, di onorare l’impegno proclamato in campagna elettorale, quello di potenziare la medicina territoriale e la qualità dei servizi anche in questo territorio.

Ai sindaci dell’area chiediamo di intervenire energicamente sulla Regione e sull’ASUR perché recedano da questo assurdo tentativo di soppressione del servizio di Guardia Medica a Montefiore e stanzino le risorse necessarie per assicurare i servizi continuità assistenziale indispensabili per il territorio.

La chiusura del servizio di Guardia Medica festiva e notturna di Montefiore sarebbe la dimostrazione di quanto sono vuote le promesse elettorali e dell’incapacità di gestire la sanità pubblica in un momento che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) potrebbe rappresentare l’opportunità per la riorganizzazione del Servizio sanitario Regionale ed i servizi territoriali, in particolare, considerato che proprio da questi dovrà passare il futuro del Sistema Sanitario, perché, come si dice, pre-venire è sempre meglio di curare.

Noi del Partito Democratico saremo al fianco di tutti coloro che intendono salvaguardare i servizi sanitari territoriali e invitiamo tutte le forze politiche, a partire da quelle presenti nelle istituzioni a mobilitarsi al nostro fianco per scongiurare un depauperamento che tutti i cittadini reputano.

 

I circoli del Partito Democratico di Montefiore, Montalto, Massignano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!