AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riprende il servizio di doposcuola gratuito a Centobuchi di Monteprandone

L'iniziativa ripartirà lunedì 7 marzo

1.381 Letture
commenti
Scuola, aula scolastica

Da lunedì 7 marzo riparte il servizio di doposcuola gratuito rivolto agli alunni frequentati gli ultimi tre anni della scuola primaria e i tre della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone. Il servizio si terrà dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 17:30, presso la sala didattica del Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107 a Centobuchi.

“Giunto ormai al terzo anno di attività, malgrado le doverose sospensioni determinate dall’evolversi della pandemia, il doposcuola si conferma un servizio molto apprezzato dalle famiglie – spiega il vicesindaco con delega all’istruzione Daniela Morelli – non solo per le attività di accompagnamento degli studenti oltre l’orario scolastico, ma anche per il laboratorio di alfabetizzazione informatica e sull’uso consapevole dei social media. Uno spazio reale che permette ai ragazzi e alle ragazze di conoscere opportunità e pericoli del mondo virtuale e li aiuta a riconoscere il fenomeno deviante del cyber bullismo e contrastare l’hate speech online. Ricordo che il doposcuola è gratuito e che è possibile fare domanda per tutto l’anno scolastico, fino ad esaurimento dei posti disponibili”.

Per accedere al servizio basta compilare la domanda utilizzando esclusivamente, pena l’inammissibilità, l’apposito modulo disponibile presso:

  • – Ufficio Servizi Sociali, via Limbo, Monteprandone (0735.710935/41)
  • – Sportello Servizi Sociali, presso la delegazione comunale, via delle Magnolie, Centobuchi (0735.710825)
  • – Sito del comune all’indirizzo www.comune.monteprandone.ap.it sezione aree tematiche/istruzione e scuola/politiche educative.

La domanda va presentata con una sola delle seguenti modalità:

  • – consegna a mano presso:

Ufficio Servizi Sociali, via Limbo, Monteprandone;

Sportello Informativo Servizi Sociali, via delle Magnolie, Centobuchi;

Protocollo del Comune, via delle Magnolie, Centobuchi ;

Ricordiamo che il servizio è gestito dalla cooperativa COOSS Marche e finanziato dal Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate per il quale il Comune di Monteprandone ha ottenuto un contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!