AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 26 maggio Antonia Arslan ospite a Grottammare per la rassegna “Esodi”

Sarà possibile seguire in diretta streaming l'incontro con la scrittrice di origini armene

Antonia Arslan

L’autrice de “La masseria delle Allodole” Antonia Arslan è la protagonista del prossimo incontro di “Esodi, Residenze digitali”, la rassegna nata sulla piattaforma digitale come luogo di dialogo aperto alle nuove forme di espressione della contemporaneità.

L’incontro dal titolo “Ballata caucasica. Racconti dall’Armenia” è in programma giovedì 26 maggio, alle ore 18, in diretta Facebook dalle pagine “Esodi residenze digitali” o “Città di Grottammare”, a cura dell’associazione L’Onagro.

Antonia Arslan è una scrittrice e saggista italiana di origine armena, grande interprete della cultura europea e asiatica. Laureata in archeologia, è stata professore di Letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Padova. Attraverso l’opera del grande poeta armeno Daniel Varujan, del quale ha tradotto le raccolte “II canto del pane” e “Mari di grano”, ha dato voce alla sua identità caucasica. Ha curato libri divulgativi sul genocidio armeno e una raccolta di testimonianze di sopravvissuti rifugiatisi in Italia.

Nel 2004 ha scritto il suo primo romanzo, “La masseria delle allodole”, che ha vinto premi importanti: nel 2007 è uscito nelle sale il film tratto dall’omonimo romanzo e diretto dai fratelli Taviani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!