AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via la sesta edizione dell’Infiorata dei ragazzi a Montefiore dell’Aso

Sabato 18 e domenica 19 giugno

Infiorata dei ragazzi a Montefiore dell'Aso

Siamo giunti alla VI edizione dell’INFIORATA DEI RAGAZZI, nata alcuni anni fa con l’intento di tramandare l’arte dell’infiorata, che nel nostro paese ha origini antiche, alle nuove generazioni.

A causa del Covid-19 non si sono più potuti realizzare i laboratori a scuola perciò abbiamo organizzato nella nostra sede dei laboratori pomeridiani coinvolgendo studenti di diverse età e non solo di Montefiore dell’Aso.

Da ciò sono nate nuove collaborazioni che porteranno alla presenza di tappeti che verranno realizzati da bambini e ragazzi dei plessi scolastici di Monterubbiano, Monte Vidon Combatte e Grottammare.

I laboratori hanno visto la partecipazione anche alcuni ragazzi dell’ISS Bonifazi di Civitanova Marche, che hanno appreso le basi dell’infiorare e potrete ammirare una loro opera sul selciato in Piazza della Repubblica; gli stessi hanno lavorato durante l’anno scolastico per la realizzazione di abiti a tema floreale che saranno esposti lungo il percorso dell’infiorata e domenica 19 saranno i protagonisti di “DONNA DI FIORE IN FIORE” laboratorio dal vivo sulla creazione di abiti.

La via dedicata all’Infiorata dei ragazzi sarà inoltre abbellita con i lavoretti realizzati, con l’aiuto delle docenti, dai nostri ragazzi e dagli addobbi realizzati dal Gruppo Decoro, composto da alcuni genitori che da mesi sono all’opera per creare una magica atmosfera.

Vogliamo ringraziare sentitamente i Dirigenti scolastici, il corpo docente, i rappresentanti dei genitori delle scuole coinvolte e il Gruppo Decoro per l’impegno e la collaborazione.

 

da: Comune di Montefiore dell’Aso

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!