AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Monteprandone per la 3° edizione di “Noir Piceno”

Il festival letterario avrà inizio domenica 3 luglio

Noir Piceno

L’associazione culturale Alchimie d’Arte, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la terza edizione di “Noir Piceno” festival nazionale della letteratura e delle arti. Si tratta di tre appuntamenti con autori del genere “romanzo nero” che presenteranno le loro ultime opere a Centobuchi di Monteprandone.

Si parte domenica 3 luglio, presso l’Auditorium Centro Pacetti con Ciro Pinto, scrittore napoletano, autore di numerosi romanzi  thriller. A Monteprandone presenta il suo ultimo volume “Mimma”, uscito a maggio per la collana “Nero” di Tralerighe libri, è un poliziesco dai tratti noir che affronta i problemi dell’accoglienza.

Condurranno la serata Domenico Parlamenti Presidente di Alchimie d’Arte e Stefania Pompeo. Voce recitante: Enrica Consorti, responsabile artistica di Alchimie d’Arte. Esporranno i loro dipinti gli artisti: Claudio Ferroni, Gianna Pansironi, Giorgina Violoni. Alla chitarra il virtuoso Mattia Galiè.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 16 luglio. Ospite della serata Sara Magnoli, giornalista e scrittrice, ha vinto numerosi premi per i suoi romanzi per ragazzi ed adulti. Presenterà la sua ultima creazione “Fuori dal Branco”. Presentano la serata Domenico Parlamenti presidente di Alchimie d’Arte e Antonella Baiocchi psicoterapeuta esperta in criminologia. Esporranno gli Artisti: Tiziana Marchionni e Daniele Merli. Voce narrante: Simone Cameli.

La rassegna letteraria si chiuderà domenica 24 luglio, con Giuseppe Talamonti e il suo romanzo “La borsa del Duce”, una storia che trae origine da vicende realmente accadute alla fine della guerra, nei concitati momenti della cattura di Mussolini. Medico di professione, ha sempre avuto la passione per la scrittura e la storia ha all’attivo diversi romanzi. Presentano la serata Domenico Parlamenti Presidente di Alchimie d’Arte e Enrica Consorti dirigente di Alchimie d’arte e responsabile e curatrice di Arte.

Gli incontri, con inizio alle ore 21.15, sono ad ingresso gratuito. E’ gradita la prenotazione. Per informazioni chiamare o inviare un messaggio whatsApp a 3285546583.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!