AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monteprandone, al via dal 10 maggio un corso di formazione per giovani imprenditori

Rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni

Corso di formazione a Monteprandone

Partirà mercoledì 10 maggio a Centobuchi il corso di formazione gratuito per imprenditori e giovani che vogliono sviluppare nuove idee, pensato dalla cooperativa Abilita che gestisce lo Sportello Impresa Giovani, servizio attivato dal Comune di Monteprandone per aiutare i giovani a fare imprenditoria.

Il corso, rivolto ad aspiranti imprenditrici e imprenditori dai 18 ai 35 anni pronti a trasformare le loro idee in una realtà lavorativa o a chi già lavora in azienda ma vuole aggiornarsi per migliorare la propria attività, è suddiviso in quattro moduli.

Il primo modulo tratterà il tema “Storytelling, l’importanza di sapersi raccontare” e si svilupperà in due incontri venerdì 12 maggio dalle 18 alle 20 e sabato 13 maggio dalle 9 alle 13.

Nel secondo modulo in programma venerdì 19 maggio (18-20) e sabato 20 maggio (9-13) si parlerà di “Rischio d’impresa: come misurare ciò che conta”. Mentre il terzo modulo, nel quale si affronteranno i temi “Business Plan, il mercato e le opportunità”, si terrà venerdì 26 maggio (18-20) e sabato 27 maggio (9-13).

Il quarto modulo, infine, tratterà del tema “Excel in azienda. Libera la potenza dei dati” per fornire strumenti, trucchi e soluzioni a tutti coloro che utilizzano Microsoft Excel nella propria professione o nella loro azienda e si terrà ogni mercoledì 10, 17, 24 e 31 maggio, dalle 17 alle 20.

Le lezioni saranno tenute da professionisti ed esperti: Alessandro Savino consulente del lavoro iscritto all’Albo di Ascoli Piceno, specializzato in controllo di gestione ed analisi di sostenibilità, docente formatore presso IN.Si. srl (TO) in excel e Business intelligence, Micaela Gasparrini progettista, esperta di imprenditoria, laurea in economia bancaria con specializzazione ed esperienza ventennale nel Terzo Settore e Claudia Battistoni psicologa clinica e giuridica, counselor, formatrice, gestalt trainer, specializzata in tecniche di scrittura creativa e di teatro sociale.

Il corso si svolgerà in presenza presso il Centro GiovArti, in viale De Gasperi n. 235, a Centobuchi di Monteprandone. L’iscrizione è gratuita e ci si può iscrivere ad ogni singolo modulo. Per informazioni e iscrizioni 0736.654252 oppure info@spazioabilita.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!