AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via l’anno scolastico 2023-2024 nelle scuole del Piceno

Il presidente Loggi e i consiglieri provinciali hanno visitato diversi istituti scolastici del territorio

Anno scolastico 2023/4 al via nel Piceno

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Presidente Sergio Loggi e vari Consiglieri Provinciali hanno fatto visita stamane a diverse scuole superiori del territorio. L’intento di questo tour negli istituti di competenza è stato quello di salutare dirigenti, docenti, studenti ed operatori scolastici per manifestare direttamente l’attenzione e la vicinanza istituzionale della Provincia verso il mondo della scuola, presidio indispensabile di legalità e democrazia.

Il Presidente Loggi si è recato all’Istituto Tecnico Industriale “Fermi”, all’Istituto Agrario “Ulpiani” e, infine, all’Istituto “Mazzocchi – Umberto I” nelle due rispettive sedi. La Consigliera con delega all’edilizia scolastica Luciana Barlocci ha invece portato il saluto dell’Amministrazione Provinciale all’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto e al “Fazzini” di Grottammare. La Consigliera con delega alle Pari Opportunità Aurora Bottiglieri ha visitato l’Istituto Ipsia “Guastaferro” e il Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto mentre il Consigliere con delega al Bilancio Marco Teodori ha fatto tappa all’Istituto “Mercantini” di Ripatransone.

Il Presidente e i Consiglieri hanno formulato alle rappresentanze scolastiche incontrate i più fervidi auguri per un anno scolastico ricco di traguardi e soddisfazioni rinnovando all’unisono “l’impegno della Provincia a rendere sempre più funzionali e sicure le scuole del territorio, in molte delle quali sono già in corso o in fase di appalto interventi di miglioramento e manutenzione straordinaria per quasi 13 milioni di euro. Complessivamente – hanno ricordato gli amministratori – nel piano opere pubbliche 2023 – 2025 sono contemplate risorse per circa 65 milioni di euro volte a realizzare progettualità ed opere nei plessi scolastici al fine di potenziarne la capacità di offrire servizi didattici e altre attività al servizio della comunità locale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!