AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i lavori di sistemazione straordinaria del Civico Cimitero di Monteprandone

Saranno realizzati 192 nuovi loculi

Area del cimitero di Monteprandone interessata dai lavori

Con la firma del contratto, è partito l’iter dei lavori di sistemazione straordinaria del Civico Cimitero di Monteprandone per un investimento di 276.000 euro. Con questo intervento, l’Amministrazione comunale intende rispondere alle costanti richieste di nuovi loculi da parte della cittadinanza.

Il progetto prevede lo smontaggio dei loculi provvisori installati nel periodo del Covid in una zona ricadente nell’area cimiteriale e la realizzazione di 192 nuovi loculi concentrati su tre blocchi, specchiati fra di loro. Pareti, loculi e copertura saranno interamente in calcestruzzo armato prefabbricato. Le finiture delle pavimentazioni saranno realizzate in gres porcellanato e la lattoneria in rame.

“Con questi nuovi 192 loculi cerchiamo di dare risposte alla sempre costante domanda di nuovi spazi per la sepoltura nel nostro Civico cimitero – dichiarano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore al patrimonio e servizi cimiteriali Christian Ficcadenti – questo intervento di sistemazione straordinaria, dà risposte concrete alla comunità, non solo di Monteprandone, ma anche dei comuni vicini, cittadini legati al nostro territorio che spesso opzionano il nostro campo santo come luogo di sepoltura. Quello dei servizi cimiteriali è un tema a cui l’Amministrazione comunale tiene particolarmente e sul quale impiega energie e risorse per consentirne l’ordinaria e, attraverso questi ultimi lavori la straordinaria, manutenzione con un’unica finalità: offrire un luogo quanto più accogliente per la sepoltura dei nostri cari e ospitale per chi viene a visitare un proprio familiare”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!