Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo laboratorio ad Ascoli nell’ambito del progetto “Capacity Building Piceno”

Si svolgerà martedì 25 giugno presso la sede dell'Unione Montana del Tronto e Valfluvione

Incontro di formazione all'Unione Montana del Tronto e Valfluvione

Si svolgerà martedì 25 giugno l’ultimo laboratorio per il 2024 del progetto di formazione gratuita “Capacity Building Piceno”, pensato e realizzato per amministratori e classe dirigente del territorio, per rafforzare le competenze amministrative e migliorare la capacità di progettare e gestire lo sviluppo della comunità locale.

Appuntamento allora imperdibile il prossimo 25 giugno dalle ore 14:30 alle 18:30 presso l’Unione Montana del Tronto e Valfluvione (Ascoli Piceno), con le tecniche laboratoriali di uno dei massimi esperti a livello nazionale di Partenariato Pubblico-Privato, il dott. David Vicario, della Struttura del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I partecipanti avranno l’occasione di approfondire e mettersi subito alla prova su un tema particolarmente attuale in questo periodo storico. Si parlerà infatti di competenze amministrative e sviluppo locale nella progettazione e costruzione di un Partenariato Pubblico Privato (PPP)”. L’argomento è dunque cruciale per chiunque operi nel pubblico, nell’ambito privato e nel Terzo Settore e che sia interessato alle numerose interconnessioni che il PNRR e altri strumenti finanziari a disposizione nel nostro territorio possono generare, soprattutto per valorizzare il patrimonio storico-culturale, ambientale e sociale che ci circonda.

Il laboratorio sarà in presenza ed è gratuito, come sempre nell’ambito “Capacity Building Piceno”. Sarà però necessaria l’iscrizione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe_11vGdIMzqM1wX-4APNTdF6QrjG7mpksdWu_CCQjekBBhjA/viewform?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR3K9VAHLZSM1IVlXC1hl9Ewc0uQ3vZirHYxBlbN4C1CZeaWzBXr1uKCpL4_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw

Per informazioni: info@galpiceno.it

Questi cicli di formazione gratuiti sono possibili grazie al progetto “Capacity Building Piceno”, promosso dall’Unione Montana del Tronto e Valfluvione e sostenuto dalla Regione Marche (con Fondi POC Marche 2014-2020), nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), e dalla Fondazione Carisap, in collaborazione con il Gal Piceno e con il Liceo “F. Stabili-E. Trebbiani”. Soggetto attuatore del laboratorio di co-progettazione è il Gal Piceno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!