AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Politiche Giovanili: Ricerca “Giovani Ri-Cercatori di Senso”

1.065 Letture
commenti

giovaniNell’ambito dell’Accordo di programma “Giovani ri-cercatori di senso” è stata realizzata un’interessante indagine sulle politiche giovanili nei comuni delle Marche, necessaria per verificare se vi sono stati cambiamenti o se persistono le stesse tendenze a distanza di oltre un decennio dall’approvazione della legge regionale in materia di politiche giovanili.


La ricerca realizzata dall’Università e dal Crisel di Urbino, sarà illustrata giovedì prossimo, 13 novembre, presso l’ all’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto alla presenza del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, del sindaco, Giovanni Gaspari, dell’assessore regionale alle Politiche giovanili, Sandro Donati e dei rappresentanti del mondo accademico che hanno partecipato allo studio.
Il convegno, con inizio alle 9.30, sarà coordinato dalla giornalista Mediaset, Alessandra Borgia.
L’illustrazione dei dati emersi saranno utili per inquadrare le tendenze rilevabili a livello nazionale, ma anche per osservare il “caso marchigiano”. Il questionario somministrato ha cercato di mettere in risalto la promozione della partecipazione sociale dei giovani, la protezione dal disagio e la creazione di beni e servizi specifici all’interno del mondo giovanile.

da Regione Marche

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 11 novembre, 2008 
alle ore 12:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!