AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un po’ per scherzo, un po’ per davvero”

KrissProsegue la stagione musicale del Bitches Brew Jazz Club presso i locali dell’International Hotel, sabato 3 gennaio prossimo, ore 21,30 con un evento che esula dallo stile tipico del club, “musica per ridere” si esibirà un artista conosciuto nei locali della zona: Cristiano Corradetti in arte "Kriss".


"Kriss", chitarrista cantante e compositore, ha seguito un percorso di formazione e ricerca musicale che va dal blues rurale della tradizione afro-americana fino alle più recenti espressioni del jazz. Nella sua ricerca compositiva si sentono garbate eco della grande scuola dello swing, della canzone d’autore francese ed italiana, del teatro canzone di Gaber, con un’ironia nella scrittura dei testi e delle trame musicali che gioca a prendere e prendersi in giro, a mettere in luce gli aspetti più buffi e contraddittori della vita sociale e privata, mai con insolenza o giudizio negativo, ma piuttosto con fiducia ed uno sguardo tenero di chi è consapevolmente partecipe di un "male comune".
Lo stile chitarristico non può non tradire la grande passione per il blues, nelle sue mille venature di colore.
Ad accompagnarlo sul palco ci saranno alcuni dei musicisti più attivi ed interessanti della scena musicale locale: Alessandro Olori al pianoforte, Arturo Grilli al basso acustico e Marcello Piccinini alla batteria. Tutti e tre vantano esperienze importanti a fianco di grandi artisti, vantando partecipazioni a progetti musicali di risonanza nazionale.
Un concerto da ridere, da assaporare e da gustare!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!