AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Neve a Grottammare, il Sindaco Merli: “Macchina comunale efficace ed efficiente”

1.480 Letture
commenti

Neve GrottammareLa nostra città è appena uscita da dieci giorni di neve e gelo eccezionali con una risposta efficacissima dell’organizzazione comunale di Grottammare. Voglio quindi ringraziare l’assessorato alle Manutenzioni, il Servizio Manutenzioni, in particolare la struttura dei lavori esterni, dal responsabile a tutti i collaboratori, la Protezione civile comunale e la Picenambiente per aver svolto un eccellente lavoro di squadra.


Grazie al loro sforzo, abbiamo superato problemi e disagi sia nella prima che nella seconda ondata di maltempo, mettendo in sicurezza tutte le zone di Grottammare.

Abbiamo garantito la riapertura delle scuole, lunedì 13 febbraio, mettendo in condizione la città di Grottammare di tornare alla normalità anche utilizzando acqua di mare per la pulizia dei luoghi pubblici di maggior interesse, come strade e piazze principali.

Per evitare la formazione di ghiaccio, sono stati utilizzati 600 quintali di sale su tutte le strade del  territorio. Tutto questo è stato possibile lavorando su tre turni, dalle 5 del mattino alla mezzanotte, con la collaborazione di tutti e non solo. Colgo l’occasione, infatti, per ringraziare un dipendente comunale stagionale che è rientrato volontariamente per prestare servizio in questa emergenza.

La neve ha messo alla prova l’efficacia e l’efficienza della macchina comunale di Grottammare. Sono queste le occasioni in cui si testano le previsioni fatte in tempi di normalità e, siccome, ovviamente, nulla è perfetto abbiamo colto alcune criticità che stiamo già affrontando, con il miglioramento delle procedure e delle attrezzature, per essere ancora più  funzionali nella malaugurata ipotesi del ripetersi di situazioni così estreme.

Ringrazio i cittadini di Grottammare per la correttezza e puntualità nelle segnalazioni e nelle richieste e per la commozione che ho provato per i tanti messaggi di ringraziamento che ho ricevuto da molti di loro e che ritengo confortanti dopo giorni di emergenza tanto intensi.

da Luigi Merli
Sindaco del Comune di Grottammare

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 14 febbraio, 2012 
alle ore 16:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!