AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

S. Benedetto: Entro il mese di marzo completata la potatura del verde pubblico nel centro cittadino

potaturaTermineranno entro il mese di marzo i lavori iniziati da alcuni giorni, di potatura del verde pubblico nel centro cittadino.


Il ciclo delle potature viene completato ogni tre anni, e in questo momento si sta operando sulla parte più consistente, ovvero sulle pinete del centro, gli oleandri e le palme di viale Buozzi e della zona pedonale. A seguito di una “procedura negoziata”, i lavori sono stati affidati alla ditta “Natura Viva”, cooperativa di Montemonaco, per l’importo di euro 23 mila e 600 euro.
Sulle palme, tuttavia, in considerazione della emergenza rappresentata dal “punteruolo rosso” (rhynchophorus ferrugineus) ed in applicazione del protocollo di intesa sottoscritto proprio per fronteggiare l’attacco, tra Comune, Servizio Fitosanitario Regionale, Università Politecnica delle Marche e Provincia di Ascoli, i lavori di potatura vengono eseguiti dal personale del servizio Aree Verdi comunale. Personale che ha partecipato a specifici corsi di formazione organizzati dall’ASSAM Regione Marche. Gli interventi, come detto, saranno ultimati entro il mese di marzo.

da Comune di San Benedetto

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 24 febbraio, 2009 
alle ore 16:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!