AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Estate ricca di eventi per il Circolo Culturale Riviera delle Palme

Da giugno a Settembre tanti appuntamenti tra poesia, fotografia e letteratura

circolo Riviera delle Palme

Un’offerta culturale di qualità e ricca di sorprese è quanto propone il Circolo Culturale Riviera delle Palme in vista dei prossimi appuntamenti in programma nella bella stagione.

Contenuti e iniziative sono state presentate stamane presso i bagni La Conchiglia (Conc. nr. 7) di San Benedetto del Tronto dal presidente Leo Bollettini, dal segretario Guerino Di Berardino e dal consigliere Franco Mercuri.
Siamo lieti di annunciare le numerose novità che, dalle prossime settimane, lettori ed appassionati potranno gustare grazie ad una proposta davvero interessante e di valore” ha dichiarato con soddisfazione il presidente Bollettini.

Ecco le principali novità:
Sabato 26 e Domenica 27 Luglio prenderà il via, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, il 18° Festival Internazionale della Poesia che ritorna più vivo ed interessante che mai, con Maurizio Cucchi alla direzione artistica, dopo una pausa di tre anni.
Evento tutto da scoprire è la tappa del Poetry Grande Slam, in programma sempre Domenica 27 Luglio alle ore 18.15 in Palazzina Azzurra. Si tratta di un’iniziativa culturale all’avanguardia che vuole celebrare fantasia, talento poetico e dimestichezza nel comporre testi a tema in brevissimo tempo. Il contest tra poeti vedrà una giuria popolare decretare, per alzata di mano, il vincitore finale. Curatori dell’evento, organizzato in collaborazione con il Murazzi Poetry Slam di Torino, sono Max Ponte e Bruno Rullo.

Il 26 Settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto (AP), si concluderà invece la 32° Edizione del Premio Letterario Riviera delle Palme, fiore all’occhiello dell’attività culturale del Circolo. Il presidente Leo Bollettini ha concluso il proprio intervento comunicando i nomi delle due cinquine di autori finalisti per la narrativa e per la saggistica. Tra questi spiccano i nomi di Diego De Silva, Aldo Busi, Marco Missiroli, Sergio Rizzo, Maurizio Molinari e Massimo Recalcati.

Da parte sua il consigliere arch. Franco Mercuri ha presentato il nuovo sito internet del Circolo Culturale Riviera delle Palme (www.circoloriveriadellepalme.it), completamente rinnovato, dinamico ed impreziosito dall’opera di Barbara Di Cretico che ha gentilmente concesso due delle sue foto per la copertina della home page e per la pagina finale sulle informazioni di contatto. Completo di una sezione blog, attraverso cui verranno divulgate informazioni sulle attività dello stesso Circolo, nonché notizie ed eventi culturali riguardanti il territorio piceno e riviaresco, il sito è legato a doppio filo con la pagina Facebook del Circolo, altra novità presentata in conferenza stampa ed attiva già da qualche giorno.

Prima della conclusione il segretario Di Berardino ha introdotto l’interessante evento costituito dalla mostra fotografica che sarà presentata alla cittadinanza Sabato 20 Giugno. La mostra, dedicata a “Gli Spagaroli” di Valerio Volpini, raccoglie immagine inedite di funai e retare della San Benedetto del 1954 e verrà allestita presso il Polo museale “Museo del Mare” di San Benedetto del Tronto (AP), dove rimarrà fino al 10 Gennaio 2016. Sul nuovo sito troverete già il calendario completo di tutte le attività sopra esposte.

daCircolo culturale Riviera delle Palme

Sofia Crescenzi
Pubblicato Venerdì 19 giugno, 2015 
alle ore 8:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!