Estate sambenedettese, 45 minuti di camminata in acqua tutti i mercoledì
I promotori: "L'inattività è un fattore di rischio di un consistente numero di malattie e la responsabile del 14.6% dei decessi in Italia"

E’ partita oggi, mercoledì 8 giugno, un’iniziativa salutare che avrà luogo tutti i mercoledì dell’estate fino al 26 agosto a San Benedetto del Tronto.
Promosso da Coni Marche il progetto prevede una camminata in acqua di 45 minuti guidata dagli insegnati di educazione Fisica Gianni Palermi e Francesco Maggiore che partirà tutti i mercoledì mattina alle 7:30 dalla concessione 45 del lungomare di San Benedetto del Tronto.
L’iniziativa, denominata “Marche in salute in acqua”, è gratuita per tutti cittadini senza limiti d’età.
I promotori commentano: “Vogliamo così promuovere uno stile di vita corretto nella popolazione e nel periodo estivo camminare in acqua può essere una importante e coinvolgente forma di attività fisica. L’inattività costituisce un fattore di rischio di un consistente numero di malattie, come affezioni coronariche, diabete di tipo II, cancro colon-rettale e cancro della mammella, ed è ritenuta responsabile del 14.6% dei decessi in Italia, equivalente a 88.200 persone nel 2012. Si calcola che ridurre di un quinto il livello di sedentarietà permetterebbe di risparmiare 2.4 miliardi di euro all’anno e ridurre vari disturbi dell’umore. Sono questi i dati dello studio “L’impatto economico dell’inattività fisica in Europa”, realizzato dal Centre for Economics and Business Research (Cebr) e commissionato da ISCA (International Sport and Culture Association)”.
Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare il numero 3495711408 oppure cercare l’evento facebook “Marche in salute in acqua”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!