AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fiera di San Martino, il “Chiosco della pace” quest’anno celebra l’Expo

“L’albero della pace” è il tema scelto per questa nuova edizione del Chiosco

chiosco della pace

Il Chiosco della Pace torna ad animare la piazza Fazzini a Grottammare nel corso della prossima Fiera di San Martino con un omaggio all’Expo.

“L’albero della pace” è il tema scelto per questa nuova edizione del Chiosco, esperienza ormai decennale attraverso la quale la Consulta per la Fratellanza tra i Popoli rinnova la collaborazione con l’Isc Leopardi per diffondere tra i più giovani i valori della pace, della solidarietà e del bene comune.

Partecipare all’iniziativa del Chiosco della pace è semplice: l’adesione prevede la presentazione di un alberello disegnato, ritagliato o costruito in qualsiasi modo e con qualsiasi materiale. L’invito a partecipare è formalmente rivolto ai bambini dell’istituto scolastico cittadino, che da settimane stanno lavorando con i docenti al tema prescelto e nel corso della giornata dell’11 novembre consegneranno i lavori direttamente alla bancarella della Consulta.

Ma visitare il Chiosco è comunque aperto anche a chi non frequenta le scuole cittadine: i più piccoli potranno intrattenersi con giochi e altre attività di svago mentre gli adulti potranno conoscere i progetti di solidarietà promossi dalla Città di Grottammare.

Il Chiosco della pace sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18, esclusivamente nella giornata di mercoledì 11 novembre. I volontari della Consulta ringraziano sin da ora i docenti e le famiglie per l’accoglimento della proposta e la fattiva collaborazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!