Ascoli Piceno, in programma la presentazione del libro “Tra immagine e parola”
possono le immagini curare la mente? E come si intrecciano con la “cura delle parole” della tradizione psicoanalitica?

Venerdì 6 novembre presso la Sala Conferenze della libreria Rinascita di Ascoli Piceno si terrà il convegno di presentazione del libro “Tra immagine e parola. Paesaggi e paesaggi”.
L’incontro, realizzato in collaborazione con L’Accademia di Psicoanalisi, vedrà la presenza di alcune figure di spicco del panorama scientifico e della ricerca che hanno contribuito alla realizzazione del volume. Introdurrà e coordinerà la serata il Dott. Angelomarco Barioglio.
Il libro, fortemente orientato in senso ermeneutico, si avvale dei contributi di psicoanalisti, psichiatri e filosofi che, ciascuno dal proprio punto di vista, riflettono sulla mente e sulle immagini mentali come parte del linguaggio e pertanto come luogo privilegiato di cura. Un libro che pur muovendosi ad un livello teorico molto elevato e raffinato non pecca mai di astrazione in quanto sempre attento alla prassi psicoterapeutica da cui prende vita ogni teoria e a cui ogni teoria rimanda. “Tra immagine e parola. Passaggi e paesaggi”, a cura di Vinicio Busacchi e Giuseppe Martini, Fattore Umano Edizioni, Roma 2015.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!