Il Museo Archeologico Statale di Ascoli presenta la propria offerta rivolta alle scuole
L'appuntamento è per giovedì 10 settembre alle ore 10.00

Alla vigilia dell’avvio di un anno scolastico molto complesso, il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno presenta, al personale docente e a tutti gli interessati, la propria offerta didattica destinata alle scuole per l’anno scolastico 2020-2021, confidando che possa essere un’opportunità di confronto utile a perseguire la strategia più efficace per riprendere le fila del rapporto scuola-museo, interrottosi forzatamente lo scorso marzo.
La direttrice del museo, Sofia Cingolani, auspica che l’incontro sia un’occasione di dialogo sul tema del rapporto scuola-museo e su quali possano essere le modalità e i percorsi attraverso i quali il Museo riesca a svolgere al meglio la propria funzione educativa in sinergia con la scuola e con le esigenze di essa.
L’appuntamento è per giovedì 10 settembre alle ore 10.00. Per favorire un’ampia partecipazione, quest’anno, l’evento si svolgerà esclusivamente in forma digitale. Per partecipare basterà scrivere all’indirizzo museoarcheologicoascolipiceno@beniculturali.it entro martedì 8 settembre, ricevendo in risposta il link all’evento.
Interverranno:
Sofia Cingolani (direttrice del museo di Ascoli)
Monica Cameli (Servizi Educativi del museo di Ascoli)
Matteo Tadolti (ABACO Società Cooperativa)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!