AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Cossignano il paesaggio piceno e le sue rappresentazioni

Cappelletti De Angelis GobbiIl paesaggio piceno, le sue rappresentazioni e i suoi valori profondi saranno il tema dell’incontro dal titolo “Sguardi sul paesaggio. Segni, senso e memoria dei luoghi della nostra vita” che si terrà a Cossignano domenica 26 ottobre alle ore 17.00, presso la Sala delle Culture del Municipio.


La localizzazione del dibattito non è stata scelta a caso, in quanto il centro storico di Cossignano ed il paesaggio rurale che lo circonda costituiscono una porzione esemplare delle qualità che questo bene culturale e socioeconomico può raggiungere nel nostro territorio.

Ad analizzare il paesaggio nella sua accezione più ampia e ad illustrare modalità di rappresentarlo attraverso la fotografia saranno Olimpia Gobbi, Assessore alla cultura della provincia di Ascoli Piceno e Dino Cappelletti, fotografo tra i più sensibili al tema oggetto dell’incontro, che fornirà spunti tecnici per imparare a cogliere gli aspetti più veri e caratterizzanti dell’ambiente nel quale si vive e per rendere interessante una foto di paesaggio.

L’incontro è rivolto a tutti i cittadini che intendono acquisire gli strumenti per meglio interpretare il proprio contesto di vita e a conoscere, in maniera più profonda il bene culturale paesaggio, che ci qualifica per la sua bellezza ed attrattività nei confronti di coloro che vengono a visitare i nostri territori.

dal Comune di Cossignano

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 23 ottobre, 2008 
alle ore 17:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!