AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 21 aprile incontro online ad Ascoli promosso dall’associazione Anchise

L'appuntamento è per le ore 21.30 sulla piattaforma jitsi-meet

internet, computer, web

Salute, benessere e longevità: prevenire le malattie croniche e promuovere la salute attraverso corretti stili di vita. É il focus del nuovo incontro on line, in programma mercoledì 21 aprile alle ore 21.30 sulla piattaforma jitsi-meet, a cura dell’associazione Anchise di Ascoli Piceno – Familiari di persone con demenza, nell’ambito di un percorso formativo per favorire una migliore qualità di vita di familiari e caregiver.

Il tema del webinar fa riferimento agli studi e le pubblicazioni del dott. Franco Berrino, medico epidemiologo e fondatore dell’associazione “La Grande Via”: un approccio che integra la via del cibo, del movimento e della meditazione, allo scopo di promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire le malattie croniche e aiutare a ristabilire uno stato di salute attraverso corretti stili di vita. Il seminario avrà anche una parte esperienziale, con una breve pratica mindfulness, incentrata sull’esercizio del respiro (circa 15-20 minuti).

A proposito di teoria e pratica della meditazione per la gestione dello stress, nell’ultima parte dell’incontro verranno raccolte adesioni per formare un piccolo gruppo di 5-7 persone, da coinvolgere in un laboratorio di formazione proprio sull’applicazione delle tecniche della mindfulness (protocollo MBSR – mindfulness based stress reduction), in forma semplificata ed in modalità a distanza.

Il seminario on line sarà condotto dalla dott.ssa Maria Vizza, psichiatra, insegnante mindfulness e protocollo MBSR. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che, per motivi personali o professionali, sono interessati a partecipare: per accedere alla conferenza on line, inviare iscrizione via mail a anchiseascoli@gmail.com.

 

da: CSV Marche

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 20 aprile, 2021 
alle ore 18:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!