AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentata la panchina artistica realizzata a Grottammare

L'assessore Biocca: "L'area verde che accoglie la panchina è molto cara alla nostra comunità e mi auguro che sia un luogo di crescita"

Panchina artistica realizzata in via Licini a Grottammare

L’albero della vita prende forma nella panchina artistica in via Licini: emblema di nascita e rinascita, la nuova installazione ricorderà la Festa dell’albero 2021 a pochi metri dal nascente Parco della Memoria piantumato a mandorli in memoria delle vittime della pandemia.

L’opera è stata realizzata dall’artista Maria Cristina Pompei, già autrice di altre rappresentazioni simboliche presenti in aree pubbliche.

Così l’Amministrazione comunale di Grottammare ha aderito alla Giornata nazionale dell’albero, affiancata dall’IC Leopardi – l’iniziativa è parte del percorso di educazione ambientale Eco-School – e da Legambiente.

“L’idea della panchina artistica è nata pensando di trasmettere l’importanza di questa festa attraverso l’arte, perché sia sempre visibile, ammirata, vissuta non solo nella giornata nazionale dell’albero – dichiara l’assessore all’Ambiente e Sostenibilità, Alessandra Biocca -. Un evento che non termina e che manda sempre un messaggio chiaro per la crescita consapevole in termini di ambiente perché gli alberi sono molto importanti per migliorare la qualità della vita nella nostra città e il benessere dei cittadini. L’area verde che accoglie la panchina è molto cara alla nostra comunità e mi auguro che sia un luogo di crescita non solo per i più giovani: le panchine custodiscono migliaia di storie meravigliose, invitano ad ammirare ciò che ci circonda e in questa area ci sono piantati mandorli in ricordo dei concittadini deceduti a causa del Covid. Sedersi in una panchina dedicata agli alberi e ammirarli, anche questo è la Festa dell’albero a Grottammare”.

Comune di Grottammare
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2021 
alle ore 17:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!