AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritorna l’appuntamento con l’Infiorata del Corpus Domini a Montefiore dell’Aso

Sabato 18 e domenica 19 giugno

Infiorata a Montefiore dell'Aso

Dopo le ultime due edizioni segnate dalla pandemia a Montefiore dell’Aso torna, nella sua veste tradizionale, la celebre Infiorata di arte effimera del Corpus Domini nel weekend del 18/19 Giugno; evento di grande rilievo per il paese non solo per l’aspetto artistico culturale ma anche perché rappresenta un’occasione di unione e collaborazione per i cittadini di ogni età.

La XX edizione rispetterà la tradizione con alcune novità; saranno infatti introdotte tecniche e materiali mai utilizzati come le ceneri vulcaniche e i ceci.

Numerose saranno le delegazioni italiane ad essere presenti, toccando quasi tutte le regioni: da Noto (Sicilia) a Guspini (Sardegna), fino ad arrivare a Montebelluna (Veneto) passando per Tivoli (Lazio), Firenze (Toscana), Giulianova (Abruzzo).

Non poteva mancare l’Infiorata dei Ragazzi, giunta alla VI edizione, dove a realizzare i tappeti saranno non sono bambini e ragazzi delle scuole di Montefiore dell’Aso ma anche la scuola primaria di Monterubbiano e la scuola dell’infanzia di Monte Vidon Combatte e un gruppo ragazzi di Grottammare.

Ad arricchire le due giornate molteplici eventi collaterali. Esposizione e laboratorio di abiti a tema floreale a cura dell’Istituto Istruzione Superiore Bonifazi di Civitanova Marche, dimostrazione di tintura con colori naturali da parte della soc. coop. agricola “La Campana”, mercatino di prodotti locali a cura della Coldiretti, e lavoretti a cura dei ragazzi dell’ANFFAS, esposizione d’auto d’epoca, esibizione degli sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta, animazione per bambini e tanto altro…

Inoltre, nelle due giornate saranno allestiti stand gastronomici a cura della Pro Loco di Montefiore dell’Aso e dell’Associazione La Maialata in Piazza.

 

da: Comune di Montefiore dell’Aso

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 10 giugno, 2022 
alle ore 17:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!