Itinerario “Percorsi” alla scoperta del liberty di Grottammare
Lunedì 2 giugno a partire dalle ore 17.30

“PERCORSI: Itinerari di arte e musica” è il titolo dell’iniziativa che lunedì 2 giugno offrirà l’occasione per scoprire Grottammare da una nuova prospettiva, attraversando la sua storia architettonica sulle note del jazz e della creatività artistica.
Il programma si aprirà alle ore 17.30 in Piazza Kursaal, con una visita guidata dedicata al lungomare Liberty, durante la quale sarà possibile conoscere meglio le ville storiche del viale marino “Colombo”, uno dei tratti più caratteristici del paesaggio urbano di Grottammare.
Chi vorrà potrà reinterpretare le suggestioni offerte dall’architettura liberty partecipando ai laboratori di pittura, disegno e fumetto in piazza Kursaal, in collaborazione con UTES e Astrolabio.
Alle ore 18.30, sempre in Piazza Kursaal, il concerto del “Pergolesi Jazz Trio” del Conservatorio di Fermo accompagnerà la giornata al tramonto.
L’iniziativa è a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 347.6581180.
“Siamo entusiasti di proporre questa iniziativa che unisce la scoperta del nostro patrimonio storico-artistico con l’espressione musicale e creativa – dichiara Rossella Moscardelli, consigliera delegata alle Iniziative culturali -. Il 2 giugno sarà un’opportunità per vivere Grottammare in modo nuovo, apprezzandone le sfaccettature culturali e godendo di un momento di condivisione e bellezza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!