Torna la festa del quartiere San Giovanni a Montefiore dell’Aso
Un fine settimana all’insegna del buon cibo, della natura e dei giochi popolari
Si terrà sabato 11 e domenica 24 giugno la quarta edizione della Festa del Quartiere San Giovanni a Montefiore dell’Aso. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Giovanni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, la Croce Verde ed il CSI.
Sabato alle ore 19.00 si terrà la Santa Messa presso la Chiesetta, mentre dalle ore 21.00 avrà inizio il torneo di biliardino ed intrattenimenti vari.
Domenica la giornata si aprirà con messa per poi proseguire con il motoraduno amatoriale per moto e vespa. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 10.30, seguirà un giro per il centro del paese ed una sosta gastronomica.
Alle ore 16.30 inizieranno i giochi popolari per adulti e bambini. Giochi di abilità e precisione, il gioco della ruota e tante altre attrazioni animeranno la piazzetta davanti alla chiesa.
Al termine della santa celebrazione delle 19.00 la serata si animerà con la musica e lo spettacolo con l’imitatore, comico e cabarettista Angelo Carestia.
Sarà possibile cenare sabato 11 giugno e fermarsi per il pranzo e per la cena di domenica 12 giugno grazie all’allestimento di stand gastronomici con prodotti tipici. Tra le prelibate leccornie primi piatti, carne alla brace e contorni oltre all’immacabile vino montefiorano.
Sarà l’occasione anche per visitare la chiesa di S.Giovanni, antico cimitero di Montefiore che ospita nel retro la tomba della Famiglia De Vecchis.
dal Comune di Montefiore dell’Aso
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!