AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Delegazione polacca di Zywiec in visita ad Ascoli Piceno

Ad incontrare i Gendarmi stranieri sono stati il Sindaco, il Questore e il Comandante della Polizia Stradale

2.925 Letture
commenti
Gendarmi delegazione polacca di Zywiec ad Ascoli Piceno

Visita istituzionale fra le forze dell’ordine picene e quelle polacche, che si è conclusa con l’incontro dei Gendarmi stranieri con il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli.

A palazzo Argento il 2 maggio infatti sono venuti a salutare il primo cittadino piceno: il questore della Provincia polacca di Zywiec, Michal Lukasik; il comandante della polizia stradale della stessa città, Wojciech Biernat; il presidente I.P.A. (International Police Association) della Regione della Slesia, Dariusz Lach, e altri 5 membri.

I Gendarmi, accompagnati dal cappellano provinciale della Polizia di Stato Don Adam Baranski, dopo essere stati a Roma per il Giubileo della Misericordia, nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 aprile, sono stati ospiti del Questore di Ascoli Piceno, Mario Della Cioppa e del Comandante della Polizia Stradale picena. Nadia Carletti.

“Un incontro bello ed emozionante – afferma il sindaco Castelli –. Sono davvero grato a Don Adam per avermi fatto conoscere personalmente questi validi e preziosi rappresentanti delle Forze dell’ordine, che provengono dalla Polonia, nazione alla quale siamo tutti profondamente legati visto che è stata la terra natia del grande Papa Giovanni Paolo II.

Spero possano esserci altre occasioni di questo tipo, perché la sicurezza resta uno dei cardini della nostra vita, a maggior ragione in un momento di tensione internazionale come quello che stiamo vivendo attualmente”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!