AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno, il sindaco Castelli dichiara guerra aperta ai writers

2.559 Letture
commenti

Guido Castelli, sindaco di Ascoli PicenoIl sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli dichiara guerra ai graffitari. Non proprio “politically correct” i toni e termini usati per definirli davanti al pubblico: “Cretini, bastardi, bulletti“.



Dalla sua pagina di Facebook, il primo cittadino lancia un appello per chiedere ai suoi concittadini di segnalare prontamente “tutte le scritte firmate ‘Drust’ che vedono, così da organizzare un’azione collettiva di risarcimento contro questo individuo”.

Drust” sarebbe lo pseudonimo di un graffitaro denunciato dalle forze di polizia, anche se accanto ad esso compaiono altri murales firmati “Side” e “Core”.

Ecco il testo che Castelli ha postato su Facebook:

Una decina di cretini rovinano, da tempo, l’aspetto e l’armonia di una delle città più belle d’Italia; una città che si sta rivelando al mondo con esiti entusiasmanti ma che, ancora oggi, si presenta al cospetto delle decine di migliaia di visitatori stranieri e Italiani con una marea di cicatrici di vernice. Io mi vergogno molto di questa situazione e ho cercato di ingaggiare, con dedizione ed energia,una vera e propria “battaglia” con questi bastardi. […] Un concetto deve essere chiaro: quei cretini non sono artisti. Sono solo dei bulletti che fanno a gara tra di loro per dimostrare la loro volgare capacitá di danneggiamento delle proprietà altrui. Le loro non sono opere artistiche ( per quelle abbiamo messo a disposizione spazi dedicati che siamo anche disponibili a moltiplicare) ma sono semplici Tag. Le loro firme, le firme di questi cretini sono SIDE, CORE, DRUST e molte ancora“.

di Redazione

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 24 settembre, 2012 
alle ore 19:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!