AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, l’Ascoli espugna Pistoia al debutto in campionato

Un rigore di Perez nella ripresa regala i tre punti al "Picchio", che colpisce anche tre legni

4.991 Letture
commenti
Pistoiese-Ascoli tifosi bianconeri

L’Ascoli bagna il suo esordio nel gruppo B di Lega Pro 2014/15 con una bella vittoria al “Melani” di Pistoia, contro la formazione allenata da Cristiano Lucarelli.

Dopo un primo tempo caratterizzato da ben tre legni (Pirrone e Chiricò per i bianconeri, Calvano per i toscani), nella ripresa Lanni diventa il protagonista della gara con un paio di interventi che tengono in partita un Ascoli non brillantissimo.

Lo 0-0 persiste fino al 77, quando Perez viene atterrato in area da Pazzagli e si guadagna un calcio di rigore. E’ lo stesso numero 9 che si incarica della battuta dagli undici metri: palla in rete e 1 a o, per la gioia dei circa 500 tifosi bianconeri presenti nel settore ospite.

Nel finale arriva il terzo palo ascolano, secondo personale, di Pirrone e dopo 4′ di recupero il triplice fischio del direttore di gara, che sancisce il primo successo in campionato per i ragazzi di Mario Petrone.

1^ giornata LEGA PRO 2014/15 – Gruppo B

PISTOIESE – ASCOLI 0-1
77′ Perez su rigore

PISTOIESE: Pazzagli, Piana, Frascatore (80′ Golubovic), Mungo, Di Bari, Pasini, Falzerano, Calvano, Romeo, Ciciretti (82′ Frugoli), Tripoli. All. Cristiano Lucarelli.

ASCOLI: Lanni, Palagatti, Dell’Orco, Pirrone, Mengoni, Mori, Chiricò (68′ Carpani), Addae, Perez, Berrettoni (88′ Bangal), Mustacchio (85′ Barison). All. Mario Petrone.

ARBITRO: Morreale di Roma.

AMMONITI: Pelagatti, Di Bari, Chiricò, Mori, Romeo, Ciciretti, Barison.

 

(foto dal gruppo facebook Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!