AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto del Tronto, arriva il festival che dà voce alla montagna

Protagonista della serata Franco Arminio, che Saviano ha definito come “uno dei poeti più importanti di questo paese”

locandina dell'evento

Lunedì 6 luglio, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, avrà inizio il festival “Le parole della montagna. Smerillo spiritual festival”.

L’evento sarà un contenitore di incontri, poesia, escursioni, musica e spettacolo, arte, convivialità, sul tema della sacralità della montagna.

Si terrà alle 21 l’anteprima della manifestazione che vuole dare voce alla montagna non solamente parlando di escursionismo, natura, conquista di vette, ma utilizzando un linguaggio simbolico ricco di significati trascendenti.

Protagonista della serata sarà lo scrittore, regista e paesologo Franco Arminio che terrà un intervento dal titolo: “Per un nuovo umanesimo delle montagne” e che Roberto Saviano ha definito “uno dei poeti più importanti di questo paese”.

Il festival, curato da Simonetta Paradisi che ne è direttrice artistica e organizzato dall’associazione “Smeriglio”, è inserito nel cartellone di eventi estivi “Scenaperta 2015” del Comune di San Benedetto del Tronto e negli eventi culturali di pregio per la partecipazione della Regione Marche a EXPO 2015.

Per maggiori informazioni sul festival www.leparoledellamontagna.it, pagina facebook “Le parole della montagna”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!