La Festa della Madonna della Marina chiude in bellezza con i fuochi a mezzanotte
San Benedetto del Tronto, dopo giorni ricchi di eventi religiosi e laici si è conclusa il 26 luglio la Festa della Madonna della Marina

Dopo giorni ricchi di eventi religiosi e laici si è conclusa domenica 26 luglio la Festa della Madonna della Marina a San Benedetto del Tronto con i tradizionali ed immancabili fuochi d’artificio.
La giornata ha avuto inizio con la solenne processione partita alle 18:45 dalla banchina di riva Malfizia in direzione della Basilica Cattedrale con la venerata immagine della Madonna della Marina presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e accompagnata dalla Banda musicale “Città di San Benedetto del Tronto”.
Alle 19:30 si è poi svolta la messa al cui termine è stata impartita benedizione papale ed in cui è avvenuta la consegna del Palio “Madonna della Marina”.
Dalle 21:45 si è esibita la cover band “lui e gli amici del re” alla banchina di riva Malfizia; mentre dalla mezzanotte hanno avuto inizio i fuochi.
Lo spettacolo dei fuochi si è protratto per 25 minuti ed era caratterizzato da una doppia postazione di lancio: il molo sud e una chiatta galleggiante situata in prossimità delle prime scogliere del lungomare.
L’evento è stato seguitissimo ed anche quest’anno i cittadini hanno dimostrato il loro affetto nei confronti di una festa apprezzata da sempre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!