AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte Bianca 2015 a Monticelli, ecco le opinioni dei commercianti

"Ben vengano iniziative di questo tipo perché favoriscono anche l’aggregazione tra i residenti stessi”

commercianti di monticelli

Si conferma un evento di punta dell’estate ascolana. Stiamo parlando della Notte Bianca 2015 di Monticelli, che si è tenuta lo scorso 30 agosto nel popoloso quartiere piceno.

A testimoniare la buona riuscita della kermesse, i commercianti della zona, visibilmente contenti  per come siano andati gli affari nelle loro attività.

Per quanto ci riguarda siamo davvero molto soddisfatti di come sia andata la Notte Bianca – affermano i titolari della gelateria Monardi – eventi del genere ravvivano l’intero quartiere di Monticelli e soprattutto ne aumentano la visibilità. Perciò ci auguriamo che ogni estate questa manifestazione venga riproposta ”.

C’è stato sicuramente un aumento delle persone presenti rispetto allo scorso anno – dice Mauro Lavorgna della pescheria La Perla del Mare – quindi non possiamo che essere felici di questo aspetto. Inoltre, proponendo menù di pesce a prezzi speciali, abbiamo notato che la gente ha risposto alla grande. Ben vengano, dunque,  iniziative di questo tipo, perché favoriscono anche l’aggregazione tra i residenti stessi”.

Fosse tutti i giorni come la Notte Bianca, per noi sarebbe l’ideale – spiegano Domenica, Laura e Marisa della gastronomia Tre Bontà – certamente il numero delle persone è raddoppiato facendo un paragone con l’edizione 2014. Gente che , in occasione della kermesse di domenica scorsa, è entrata più di una volta nel nostro negozio. E questo ci fa un enorme piacere”.

L’afflusso di gente è stato notevole – dichiara Giorgio Panichi della sala slot Crazy Luck – e per noi esercenti del quartiere questo è un aspetto senz’altro molto positivo. Posso ritenermi indubbiamente soddisfatto dell’andamento della manifestazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!