AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno: presentazione del libro “La sindrome del sosia” di Francesco Cro

L'evento è organizzato dalle Suore Ospedaliere della Clinica San Giuseppe di Ascoli Piceno

"La sindrome del sosia"

Giovedì 5 Novembre dalle ore 17.30 presso la Sala Conferenze della Libreria “Rinascita” si terrà la presentazione del libro “La sindrome del Sosia” di Francesco Cro.

L’evento è organizzato dalle Suore Ospedaliere della Clinica San Giuseppe di Ascoli Piceno; la presentazione della serata e il dialogo con l’autore sarà affidato al direttore sanitario e scientifico della Clinica San Giuseppe, Dott. Alessandro Valchera.

Ecco una breve presentazione del libro:
Fantasmi che ritornano. Deliri che diventano realtà. Pazienti affascinanti ed enigmatiche. Sono solo alcuni degli ingredienti che compongono La sindrome del sosia, primo romanzo di Francesco Cro, psichiatra con la passione della scrittura, collaboratore della Repubblica e di altre testate giornalistiche.

Il libro, che verrà presentato giovedì 5 novembre presso la libreria Rinascita, in Piazza Roma 7, unisce all’impeccabile costruzione del thriller, che tiene sulle spine il lettore fino allo sconcertante finale, una descrizione realistica della vita di pazienti e operatori in un servizio di salute mentale.

Lo sguardo dell’autore, impietoso nel rivelare le debolezze del suo alter ego, lo psichiatra Mario Campana, e le contraddizioni e le storture intrinseche alla sua professione, non manca mai di soffermarsi con delicatezza sulle sofferte vicende umane dei numerosi pazienti che si incontrano nel corso della narrazione, a cominciare da Cinzia, la sfortunata ragazza schizofrenica, coinvolta in un atroce delitto, di cui il protagonista si invaghisce venendo meno a una regola deontologica fondamentale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!