AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli:i nomi dei sei laureati che hanno ideato la miglior calzatura da lavoro

Premiazioni di AscoliPresentato oggi il brevetto “Safe Way”.

Mondo accademico e mondo imprenditoriale si stringono la mano con il concorso “Safe Way Young Design Speed Contest 2009”. All’iniziativa, intrapresa dalla Safe Way, azienda di Ascoli specializzata nella produzione e commercializzazione di calzature di sicurezza e da lavoro, ha preso parte una giuria di esperti composta anche dal presidente del Consorzio Universitario Piceno Renzo Maria De Santis, dal presidente dei calzaturieri della Provincia di Ascoli e amministratore della Safe Way Giovanni Silvestri e dal presidente del Parco scientifico e tecnologico delle Marche TecnoMarche Umberto Alesi.

Si è infatti svolta questa mattina la cerimonia di premiazione dei sei laureati in architettura e disegno industriale che hanno presentato ognuno due prototipi di calzature da lavoro, una per la stagione estiva e una per quella invernale, che possano essere lanciati sul mercato internazionale dei dispositivi di protezione individuale, finalizzati a contenere e ridurre eventuali pericoli sul posto di lavoro. «L’Università e l’impresa insieme per conferire valore al territorio generando uno sviluppo di design-produzione» ha dichiarato il presidente del Cup De Santis nel corso della cerimonia.

«Un complimento alla Safe Way per l’iniziativaha commentato Alesiche dimostra come le nostre aziende siano all’avanguardia e vogliano conquistare nuovi spazi attraverso la ricerca e il design». Opinione condivisa daSilvestri: «L’unica cosa che ci aiuta ad essere più competitivi è fare innovazioni valide rimanendone proprietari».

La giuria, nel corso della consegna dei premi che si è svolta nella sede della Safe Way a Campolungo, ha premiato i seguenti vincitori: Emanuela Piccioni, Federica Ciapanna, Anna Nolani, Riccardo Pagnoni, Marzia Dipenta e Jessica Zunica.

La cerimonia di premiazione dei laureati che hanno aderito al concorso è stata inoltre l’occasioneper illustrare una novità dell’aziendaSafe Way”, ovvero un brevetto particolarmente innovativo.Si tratta di dividere il metodo di produzione della calzatura in due moduli distinti e indipendenti tra loro, il nuovo sistema permetterà di realizzare “lo scafo” in modo altamente automatizzato consentendo di risparmiare tempo e denaro.

daSafe Way Young Speed Contest 2009, Ascoli

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 22 giugno, 2009 
alle ore 13:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!