Ascoli:i nomi dei sei laureati che hanno ideato la miglior calzatura da lavoro

Mondo accademico e mondo imprenditoriale si stringono la mano con il concorso “Safe Way Young Design Speed Contest 2009”. All’iniziativa, intrapresa dalla Safe Way, azienda di Ascoli specializzata nella produzione e commercializzazione di calzature di sicurezza e da lavoro, ha preso parte una giuria di esperti composta anche dal presidente del Consorzio Universitario Piceno Renzo Maria De Santis, dal presidente dei calzaturieri della Provincia di Ascoli e amministratore della Safe Way Giovanni Silvestri e dal presidente del Parco scientifico e tecnologico delle Marche TecnoMarche Umberto Alesi.
«Un complimento alla Safe Way per l’iniziativa
– ha commentato Alesi – che dimostra come le nostre aziende siano all’avanguardia e vogliano conquistare nuovi spazi attraverso la ricerca e il design». Opinione condivisa daSilvestri: «L’unica cosa che ci aiuta ad essere più competitivi è fare innovazioni valide rimanendone proprietari».La giuria, nel corso della consegna dei premi che si è svolta nella sede della Safe Way a Campolungo, ha premiato i seguenti vincitori: Emanuela Piccioni, Federica Ciapanna, Anna Nolani, Riccardo Pagnoni, Marzia Dipenta e Jessica Zunica.
La cerimonia di premiazione dei laureati che hanno aderito al concorso è stata inoltre l’occasioneper illustrare una novità dell’azienda “Safe Way”, ovvero un brevetto particolarmente innovativo.Si tratta di dividere il metodo di produzione della calzatura in due moduli distinti e indipendenti tra loro, il nuovo sistema permetterà di realizzare “lo scafo” in modo altamente automatizzato consentendo di risparmiare tempo e denaro.
daSafe Way Young Speed Contest 2009, Ascoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!