AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto, al PalaSpeca arriva Corrado Guzzanti con “Recital”

Corrado Guzzantti a San Benedetto del TrontoDopo anni di assenza dalle scene lo scorso aprile è tornato con grandissimo successo a teatro Corrado Guzzanti con lo spettacolo “Recital”; il tour, che ha fatto più di 25 date nelle maggiori città italiane, ha registrato moltissimi “sold out” , tra i quali Roma sei serate esaurite proprio al GranTeatro. Mercoledì 18 novembre lo spettacolo di Guzzanti & Co. Toccherà anche San Benedetto del Tronto.
 

“Recital” è uno spettacolo nato dalla voglia di Corrado Guzzanti di riproporre al pubblico alcuni personaggi storici  come il santone Quèlo (“la seconda che hai detto”) o la bionda presentatrice Vulvia (“Rieducational channel”), ma di fatto è diventata un’opportunità per dare allo spettatore uno spaccato più che mai realistico e ironico della  situazione politica e sociale attuale con moltissime  novità ad altissimo contenuto satirico e politico: il ministro Tremonti in abiti settecenteschi fa un lungo monologo sullo stato dell’economia nazionale e mondiale, l’ex onorevole Fausto Bertinotti spiega a modo suo la crisi della sinistra, Antonio Di Pietro tenta di dire la sua mentre un eminente prelato, Padre Pizzarro, cerca di spiegare l’esistenza di Dio e la difficoltà di comunicazione  con i fedeli.

Ad accompagnare sul palco Corrado ci sono sua sorella Caterina Guzzanti, tra le altre nei panni di uno strepitoso Ministro Gelmini, e Marco Marzocca, storica spalla di Corrado dai tempi di Avanzi, il quale nei panni di padre Federico divide la scena con Corrado praticamente per tutto lo spettacolo.

Recital” è stato ovviamente “aggiornato” sia nel testo che nei personaggi così da permettere a Corrado di essere perfettamente al passo con l’attualità politica e sociale. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di San Benedetto con la collaborazione della società COMSTAR. I biglietti sono in vendita sul circuito BOOKINGSHOW.

di Massimo Mariselli

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 3 novembre, 2009 
alle ore 17:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!