AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffe agli anziani, via alla campagna d’informazione

Vademecum e dépliant con alcune semplici regole suggerite dalle forze di polizia: "Più sicuri insieme"

1.219 Letture
commenti
anziana truffata

Anche quest’anno Anap, l’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, promuove una campagna nazionale contro le truffe agli anziani. “Più sicuri insieme” è lo slogan della campagna che punta a sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

La campagna prevede la distribuzione, in tutta Italia, di vademecum e dépliant che contengono  poche semplici regole, suggerite dalle Forze di polizia, per difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando Internet e, soprattutto, consigliano di rivolgersi sempre con fiducia alle Forze di polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza) per segnalare atteggiamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo.

Aderendo ad una richiesta della Prefettura di Ascoli Piceno, il Comune pubblica nel proprio sito internet il vademecum contro le truffe agli anziani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!