AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sotto controllo il rogo di Monterocco, ad Ascoli Piceno

Spenti gli ultimi focolai, ora si indaga sulle cause

1.661 Letture
commenti
Il rogo che ha interessato da domenica 6 agosto il versante di Venarotta della collina di Monterocco, nell'ascolano

E’ sotto controllo, dopo ore e ore di lavoro, il rogo che ha interessato da domenica 6 agosto il versante di Venarotta della collina di Monterocco, nell’ascolano. I Vigili del fuoco sono stati molto impegnati per evitare che le fiamme si propagassero continuando ad inghiottire ettari di terreni e vegetazione nei pressi della frazione di Gimigliano.

In zona è stato richiesto l’intervento degli elicotteri dei Vvff e dell’Esercito per poter domare l’incendio divampato vicino all’area interessata la settimana precedente da un altro rogo. Il fumo si è alzato denso in una colonna nera visibile da km, così come l’odore acre ha invaso molte abitazioni anche molto distanti. La strada di Venarotta è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai, poi riaperta per i residenti.

Le cause non sono ancora del tutto chiare: potrebbe esservi la mano di un piromane dietro, così come potrebbe essere di origina naturale per il gran caldo registrato durante tutta la settimana.

 

Foto di M.G.Morganti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!