AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli della Guardia di Finanza contro traffico droga e movimenti di denaro sospetti

Nel mirino i traffici illeciti aventi come base il territorio provinciale di Ascoli Piceno e Fermo

2.792 Letture
commenti
La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno

Scattata negli ultimi giorni la campagna “Estate sicura” promossa dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno in collaborazione con i loro colleghi operanti nella provincia di Fermo.

Le forze dell’ordine hanno concentrato i propri sforzi prevalentemente in due direzioni: da un lato il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, dall’altro l’attività di controllo nei confronti dei movimenti di denaro sospetti.

Nel primo caso, gli accertamenti svolti dai finanzieri tra Lido di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio hanno fatto sì che, al termine di 137 controlli su altrettanti conducenti di auto e mezzi pesanti, 25 persone fossero trovate in possesso di vari quantitativi di droghe: sono così stati sequestrati complessivamente 23,6 grammi di hashish; 4,3 di marijuana; 3,3 di cocaina; 1,1 di eroina.

L’attenzione delle Fiamme Gialle ha inoltre riguardato molto da vicino i numerosi money transfer presenti sul territorio, ovvero sia quelle attività dedite all’invio di denaro in svariate parti del mondo. Tali verifiche si sono rese necessarie al fine di accertare che in questi ambiti non vi siano stati episodi di riciclaggio o di finanziamento occulto ai canali di approvigionamento del terrorismo internazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!