AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A14, TIR in fiamme tra Pedaso e Grottammare, lunghe code in entrambe le direzioni

Registratisi incolonnamenti lunghi 14 chilometri verso Ancona e 4 in direzione di Pescara

3.260 Letture
commenti
autostradaA14

L’incendio di un autoarticolato, verificatosi nella tarda serata di giovedì 23 agosto all’interno di una galleria autostradale situata tra i caselli di Pedaso e Grottammare, ha generato pesanti ripercussioni sul traffico in ambo i sensi di marcia, ripercussioni protrattesi fino alla giornata di venerdì 24 agosto.

Ancona sconosciute le cause che hanno dato origine al rogo, iniziato intorno alle 23.00 sulla carreggiata sud e che ha reso necessaria la chiusura dell’intera galleria dove ha avuto luogo l’incidente.

Inevitabili i disagi provocati alla circolazione, come ben testimoniato dalle lunghe code venutesi a creare nel corso delle ore. Nel tentativo di facilitare la risoluzione di questa situazione di stallo, la Società Autostrade aveva inizialmente disposto che il traffico venisse convogliato su una sola corsia per senso di marcia sulla carreggiata nord, soluzione che ha però portato alla formazione di 14 chilometri di coda verso Ancona e di 4 in direzione di Pescara.

La mole di automobilisti di rientro dalle vacanze estive ha perciò fatto sì che si optasse in un secondo momento per la chiusura temporanea del tratto di A-14 compreso tra Fermo e Grottammare, così da favorire il deflusso del congestionamento. Le persone rimaste bloccate sono quindi state soccorse dal personale autostradale, mentre per chi deve ancora transitare in tale area sono stati consigliati dei percorsi alternativi, come la Statale Adriatica in direzione sud o l’A-24 verso nord.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!