AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento ad Ascoli Piceno con il musical “We Will Rock You”

La musica dei leggendari Queen sarà la protagonista al teatro Ventidio Basso martedì 18 e mercoledì 19 febbraio

Musical "We will rock you"

Sono le note dei Queen a risuonare martedì 18 e mercoledì 19 febbraio al Teatro Ventidio di Ascoli Piceno con il musical We Will Rock You proposto nella stagione promossa da Comune di Ascoli Piceno e AMAT, con il contributo di Regione MarcheMiBACT e il sostegno di Bim Tronto

Lo spettacolo con i più grandi successi dello storico gruppo inglese è tra quelli più rappresentati al mondo ed è riproposto in un nuovo allestimento prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, rinnovato sotto ogni aspetto, che mantiene tutta la carica rock apprezzata da oltre 8 milioni di spettatori in 12 anni consecutivi di rappresentazioni.

Le vicende di Galileo e Scaramouche hanno appassionato a ritmo di rock platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza, del potere salvifico del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi. Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti-attori, ha due nuovi protagonisti. Scaramouche sarà Martha Rossi che nel 2009, in occasione della prima edizione italiana di We will rock you, venne scelta e voluta, per questo ruolo da Brian May in persona che non fu l’unico a notare le sue strepitose doti canore: anche Edoardo Bennato la volle infatti per ben dieci anni nel ruolo di Wendy in Peter Pan il Musical. Galileo avrà il volto e la voce di Luca Marconi, performer a tutto tondo, cantante, songwriter, musicista e attore. Tra i numerosi progetti, Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante (è nel cast dal 2011 al 2017 per tour nazionali e internazionali), nello show rock sinfonico Queen at the Opera e in Otello – l’ultimo bacio diretto da Wayne Fowkes.

Accanto ai protagonisti principali, un cast di ottimi interpreti. Le musiche e le canzoni dello spettacolo sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band. L’attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della regista Michaela Berlini, del direttore artistico e vocale Valentina Ferrari e del produttore Claudio Trotta ha evidenziando l’attualità dei temi di un musical transgenerazionale.

Informazioni: biglietteria del teatro 0736 298770. Inizio spettacolo ore 20.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!