AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, prorogato il termine per richiedere il Servizio di Assistenza Domiciliare per Anziani

Le domande possono essere inoltrate fino al prossimo 31 dicembre

assistenza agli anziani

Il comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale XXII ha deliberato di prorogare al 31/12/2020 il termine di scadenza delle domande di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani (SAD) in favore dei cittadini ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza o parziale autosufficienza residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII.

Si ricorda che il Servizio è un intervento rivolto unicamente ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti ed è costituito da un insieme di interventi di natura socio-assistenziale, tra loro coordinati e integrati, erogati al domicilio del beneficiario volto prevalentemente a soddisfare bisogni essenziali come il governo della casa, la cura della persona, le relazioni umane.

Il servizio oggetto del seguente avviso è rivolto a persone anziane ultrasessantacinquenni, parzialmente e totalmente non autosufficienti, con invalidità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della l. 104/92, e residenti, nei termini di legge, in uno dei Comuni dell’ATS 22 ed ivi domiciliati.

Si ribadisce che NON è rivolto a coloro che vivono in modo permanente in strutture residenziali di cui alle L.R. 20/2002 e L.R. 20/2000 (es. residenze protette, RSA).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!