Ascoli sconfitta da Vicenza, è fuori dalla Coppa Italia
Termina l’avventura anche per la Primavera battuta 4-0 dal Pescara
Termina al Romeo Menti di Vicenza l’avventura dei bianconeri in Coppa Italia con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 18’ della ripresa con Rossi per il definitivo 1-0. Già dal pomeriggio di giovedì 28 l’Ascoli tornerà in campo al C.S. Città di Ascoli per concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, in programma lunedì prossimo, 1 novembre in notturna all’Olimpico di Torino.
Un goal del giovane Rossi determina quindi la sconfitta dei bianconeri, scesi in campo meno grintosi dei vicentini e soprattutto incapaci di bloccare le incursioni avversarie. Primo tempo meno avvincente del secondo dove avvengono più azioni che vanno vicine al goal, tra cui al 18′ il diagonale rasoterra di Rossi e il palo al 39′ di Oliveira che nega il raddoppio ai biancorossi.
L’avventura in Coppa Italia termina anche per la primavera dell’Ascoli Calcio che sbatte quattro volte contro un Pescara determinato a portare a casa il risultato.
La prima rete arriva sul finire del primo tempo, al 42’, dopo che era stata annullata la rete di Petrucci all’Ascoli viziata, secondo il direttore di gara Sig. Fogliano, dalla posizione irregolare di Mongiello apparsa ai più ininfluente. E così gli ospiti passano in vantaggio subito dopo questo episodio, con un preciso pallonetto di Maimone forse viziato da un controllo di mano. Si accendono gli animi in campo e a farne le spese è il difensore ascolano Rosania, che viene spedito prematuramente negli spogliatoi per proteste.
Il secondo tempo si apre col raddoppio pescarese al 50’ con Lulli, che realizza il rigore concesso per una trattenuta in area ad opera di Petroni. Proteste anche in questo caso per un fallo che ai bianconeri è apparso fuori area di rigore. Due minuti più tardi l’Ascoli resta in nove uomini per l’espulsione anche di Margarita, reo di aver dato una manata a un avversario a gioco fermo.
A questo punto, sotto di due reti e con due uomini in meno, l’Ascoli si sbilancia necessariamente ed incassa al 73’ la terza rete, che porta ancora una volta la firma di Lulli. Dilaga il Pescara all’83’ con Iommarini.
Sabato 30 ottobre sarà ancora Ascoli-Pescara sempre al C.S. Città di Ascoli. Con la speranza che in campionato sia un’altra storia.
dalla Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!