AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monteprandone, riparte il corso gratuito di teatro per giovani e adulti

Sarà presentato martedì 22 novembre al Centro Pacetti

Corso di teatro a Monteprandone

Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La Casa di Asterione”, per il secondo anno consecutivo, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti.

L’incontro di presentazione dell’iniziativa si terrà martedì 22 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Centro Pacetti in via San Giacomo n. 107 a Centobuchi di Monteprandone.

Il corso, di durata biennale, è rivolto a principianti e appassionati che vogliono esplorare e approfondire il mondo della recitazione teatrale calcando un vero palcoscenico. Si svilupperà la capacità di ascolto tramite il lavoro sul ritmo e la musicalità, partendo dal respiro e dalla voce.

Sarà un lavoro su se stessi e per loro stessi, che li metterà in relazione con i loro compagni di avventura attraverso l’improvvisazione, i giochi teatrali, il training fisico. La relazione con l’altro è l’aspetto fondante del percorso formativo proposto, il quale prevedrà, in ultima istanza, la messa in scena di una rappresentazione finale.

“Vista la buona riuscita della precedente edizione – spiega l’assessore alla cultura Roberta Iozzi – quest’anno verranno riproposte attività in continuità con quelle già sviluppate lo scorso anno che sono la base di partenza di un percorso di formazione, rivolto sia a chi si è già avvicinato al mondo del teatro, sia a chi vuole muovere i primi passi sul palcoscenico. Ci auguriamo che molti giovani possano cogliere questa opportunità formativa e di svago”.

Le lezioni saranno tenute dall’attore e formatore teatrale Marco Santamaria diplomato all’Accademia Teatrale Galante Garrone di Bologna. La partecipazione è gratuita, età minima richiesta 14 anni. Per informazioni e iscrizioni 3280823256; email: lacasadiasterione@libero.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!