AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la sesta edizione della rassegna teatrale “Monteprandone in scena”

Sei gli spettacoli in programma tra il 21 gennaio e il 29 aprile

Locandina di "Monteprandone in scena"

Torna per il sesto anno la rassegna teatrale organizzata dalla compagnia “Anime sul Palco” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone e il patrocinio dell’Unione Italiana Libero Teatro (UILT) e della Regione Marche.

Il ricco cartellone si chiama “Monteprandone in scena”, è in programma dal 21 gennaio al 29 aprile 2023 presso l’Auditorium Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107, a Monteprandone e prevede sei appuntamenti, in cui le compagnie scelte dopo un’attenta selezione, si esibiranno in brillanti commedie con innumerevoli colpi di scena, che sapranno catturare l’attenzione del pubblico.

Si parte sabato 21 gennaio, con lo spettacolo “Bugie e tradimenti” de la compagnia “Li freciute” di Ascoli Piceno. Sabato 11 febbraio sarà la volta della compagnia  “Artisticamente” di Loreto con lo spettacolo dal titolo “Nove”, mentre sabato 25 febbraio andrà in scena la commedia dialettale “L’Ammidia” della compagnia “Sipario aperto” di Pagliare del Tronto.

Due gli appuntamenti nel mese di marzo. Mercoledì 8 marzo, per festeggiare la giornata internazionale della donna, la compagnia “Anime sul palco” interpreterà “Felici e contenti”, mentre sabato 25 marzo verrà proposta la pièce teatrale “Inganno in maschera” della compagnia “I Picari” di Macerata. L’ultimo spettacolo in programma sabato 29 aprile, sarà “Lisistrata”, proposta dalla compagnia teatrale “Anime sul palco”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Lo spettacolo dell’8 marzo è ad ingresso gratuito. Gli altri appuntamenti sono a pagamento: 8 euro singolo spettacolo, 5 euro per over 65 e under 14, gratis per le persone con disabilità. Per info e prenotazioni 3471659688.

“Con questo ricco programma siamo certi di non deludere il nostro pubblico che da anni ci segue con affetto e dedizione e che fedelissimo apprezza il nostro lavoro e ogni anno attende trepidante i nuovi eventi teatrali – spiega Anna Lanciotti presidente della compagnia Anime sul Palco – il teatro è una forma di cultura e di arte poliedrica che con orgoglio amiamo condividere con il nostro amato pubblico”.

“Si alza il sipario sulla sesta edizione della rassegna teatrale di ‘Anime sul Palco’ – dichiara l’assessore alla cultura Roberta Iozzi – anche nel 2023 la locale compagnia ha in serbo per amanti del teatro e no un cartellone vario, realizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale, che ha quali obiettivi: avvicinare i giovani e i meno giovani alla cultura teatrale amatoriale e creare momenti di socializzazione e confronto nella nostra comunità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!