AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Festival dell’Appennino 2023 prosegue domenica 25 giugno

In programma l'evento "In equilibrio sul sisma" a Capodacqua di Arquata del Tronto

Festival dell'Appennino

Domenica 25 giugno secondo appuntamento con il Festival dell’Appennino, inclusivo di natura, ci immergeremo nel cuore dei Monti Sibillini a Capodacqua di Arquata del Tronto con “In equilibrio sul sisma”.

Appuntamento alle ore 8.45 a Capodacqua per partire alle ore 9.00. L’anello Capodacqua – Tufo – Capodacqua ha una difficoltà E, escursionistico per tutti, è lungo 6,2 km, con un dislivello di 354 mt (nella salita) e un tempo di percorrenza di circa 3.45 ore.

Al rientro dall’escursione pranzo libero, per chi vuole sarà possibile pranzare presso il punto ristoro organizzato dalla Comunità di Capodacqua. Il menù a scelta prevede: pizzetta fritta 3 euro, pizzetta fritta con prosciutto 4 euro, pasta al ragù di cinghiale 6 euro, panino con salsiccia 3,50 euro, bevande birra 0.25 2 euro, coca cola 0.25 2 euro, vino bianco 0.25 1.50 euro e acqua 0.50 1 euro.

Nel primo pomeriggio, con gli occhi al cielo ed il fiato sospeso, ci sarà la performance artistica di “Filoarmonica”, Davide Spaccasassi slakliner e artista poliedrico inizia nel 2015 per passione per poi esibirsi dal 2018 ad alta quota. Proporrà una performance artistica di funambolismo moderno a corpo libero. A seguire sarà presente la Mistrafunky Street Band.

La partecipazione all’evento è gratuita ma per questa data è consigliata la prenotazione al fine di garantirvi la migliore fruizione dell’evento, andando su “PRENOTA” clicca il tasto “PARTECIPERÒ” ed inserisci il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

 

Raccomandazioni:

– Obbligatorio indossare scarpe da trekking

– Avere con sé almeno un litro d’acqua

– Portare felpa/k-way e telo/stuoia

– Consigliato un cambio completo da lasciare in auto.

 

Il Festival è finanziato dal Bim Tronto, Mete Picene e realizzato con la collaborazione artistica dall’Associazione culturale Appennino Up, con la collaborazione di Comete Impresa Sociale per la promozione delle attività accessibili, con il patrocinio e sostegno della Regione Marche, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e dell’Ente Parco dei Monti Sibillini,  in sinergia con i dieci Comuni, partner dell’evento, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Castignano, Comunanza, Force, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta.Per informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte le informazioni riguardanti il calendario degli appuntamenti saranno reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!