Asur 13: a richio l’annullamento del concorso
Il concorso interno indetto tra funzionari tecnici ed amministrativi all’Asur di Ascoli Piceno rischia di essere annullato.
Dopo il ritrovamento da parte del consiglire regionale Giulio Natali di un foglietto con i nomi degli ipotetici vincitori, ora Alberto Acciarri della Federazione Sindacati Italiani ribadisce che Cesare Milani, Presidente della Commissione nonché della Comunità Montana dei Sibillini, risulta essere in contrasto con quanto recita l’articolo 9 del DPR 487 del 1994, comma 9 e la legge 165 del 2001, comma 3: le commissioni esaminatrici del concorso devono essere formate da persone estranee al concorso stesso e non devono ricoprire cariche politiche.
Milani inoltre in passato è stato Sindaco del comune di Montefalcone ed oggi ne è l’attuale consigliere comunale.
Funzionari partecipanti al concorso hanno voluto sporgere denuncia ai carabinieri per avere dei chiarimenti sulle modalità di svolgimento delle prove sostenute mentre altri sono ricorsi al Tar per contestare la riapertura del bando.
Nonostante tutto, la direzione generale ne ha disposto la riapertura dei termini facendo in questo modo rientrare chi precedentemente era stato escluso per mancanza di requisiti.
Qualora il concorso venisse annullato, non potrebbe più essere ripetuto poiché il termine ultimo scadrà il 31 dicembre.
di Daila Battaglini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!